Ride’n grill 2 – il lato “green” dei board sports

Ride’n grill 2 – il lato “green” dei board sports

Una festa locale ad impatto zero, o per meglio dire un’ eco-festa, che vuole coniugare la promozione dei “board sports”, in particolare surf-snowboard-skateboard, con la partecipazione e adesione a quei principi di rispetto della natura e dell’ambiente che dovrebbero avere tutti i praticanti degli “sport da tavola”. Tali sport infatti si praticano a stretto contatto con la natura circostante (mare, neve, asfalto), ecco perché pensiamo che esista un “naturale” legame tra tali sport ed il rispetto per l’ambiente.

Sono molte le iniziative ambientali e le azioni sostenibili intraprese nel mercato dei boardsport (sia a livello di Aziende che di utenti finali); le vogliamo ribadire e diffondere con quest’ evento perché siamo convinti che essere in armonia con la natura è la qualità fondamentale di base che deve avere un rider infatti più quest’ ultimo conosce l’ambiente che l’ accoglie, più lo rispetta e lo farà rispettare.

La festa, organizzata da Snowpress e Longskate Night, si svolgerà il 26 ottobre dalle ore 10.30 in poi, all’ interno del “PUNTO VERDE” (Via Papirio Carbone – traversa di V.TorCarbone), che si estende per 50 ettari di terra; una location molto suggestiva immersa nel verde e fuori dal caos cittadino, nonostante sia situata all’interno di Roma.

La giornata, svolta sotto forma di “grigliata fuori porta”, sarà orientata alla sensibilizzazione di temi quali eco-sostenibilità, impatto ambientale e riduzione dei rifiuti.

A disposizione di tutti i partecipanti ci saranno:

  • SNOWPARK FREE: grazie agli amici di “Alan Crew” sarà presente ed utilizzabile per tutta la durata dell’evento, una rampa in neveplast con box 3mt.
  • BARBECUE E GRIGLIE: per evitare sprechi di cibo la formula è quella del “porta e mangia”, NOI provvederemo a tutto il necessario per cucinare e te dovrai pensare solo al cibo, secondo le tue esigenze.
  • POSATE, BICCHIERI e PIATTI (in mater-Bi) saranno forniti dall’ organizzazione
  • BEVANDE: acqua e vino saranno presenti in loco e gratuiti per tutti.
  • BIRRA: sarà presente RITUAL LAB, lo spillatore di birra artigianale ambulante su un furgoncino Volkswagen! Per altri tipi di bevande devi provvedere autonomamente (obbligatorie le confezioni in vetro!).
  • SPAZI VERDI all’ aperto
  • INDOBOARD, SLACKLINE E TRAMPOLINO ELASTICO
  • AMPIO PARCHEGGIO PER LE AUTOVETTURE

L’entrata è completamente GRATUITA ma è NECESSARIA LA PRENOTAZIONE per te e i tuoi amici ENTRO il 22 ottobre ai seguenti recapiti: info@snowpress.org – Daniele 339.3811961 – Lorenza 328.8693720

Per raggiungere il luogo della festa con il minor impatto ambientale possibile vi consigliamo di:

  • organizzarvi con le macchine attraverso il sistema del car-pooling
  • arrivare in skate, roller, longboard, bicicletta…; chi raggiungerà il luogo della festa con un mezzo non motorizzato riceverà un gadget in omaggio.

Per chi volesse venire con i mezzi pubblici:

  • da STAZIONE METRO “LAURENTINA” (Linea B) – autobus n.765 per 15 fermate e scendere alla fermata TOR CARBONE/CARBONARIA
  • da STAZIONE METRO “ARCO DI TRAVERTINO” (Linea A) – autobus n.765 per 14 fermate e scendere alla fermata “TOR CARBONE/CARBONARIA”

N.B. Chiunque volesse essere presente con il proprio stand, sia esso legato al mondo dei boardsports o dell’eco-sostenibilità, può contattare l’organizzazione a questo indirizzo: info@snowpress.org

PER I PARTECIPANTI
Ricordiamo che l’entrata è completamente gratuita ma è NECESSARIA LA PRENOTAZIONE ENTRO il 22 ottobre ai seguenti contatti:

info@snowpress.org
Daniele 339.3811961
Lorenza 328.8693720

SIMILAR POSTS

NO COMMENTS

Lascia un commento